Ciclismo, Cancellara firma il tris nella "Strade Bianche"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E sono tre! Il ciclista svizzero Fabian Cancellara (Trek-Segafredo) ha vinto la decima edizione della gara "Strade Bianche", 176 km da Siena (Fortezza Medicea) a Siena (Piazza del Campo). Sul traguardo finale, all'ombra della Torre del Mangia, ha preceduto i compagni di squadra Zdenek Stybar (Etixx-Quick Step) e Gianluca Brambilla (Etixx-Quick Step). Quarto l'iridato peter Sagan che ha ceduto a 400 metri dall'arrivo.
Grazie a questa vittoria, la terza della carriera nella corsa, si scrive un pezzo di storia: da oggi il sesto settore di sterrato della gara sarà dedicato a suo nome.
Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore ha dichiarato: "Questo è un giorno speciale. Ho dovuto giocare le mie carte migliori. Sono senza parole. Sapevo che non potevo lasciare Brambilla troppo avanti e l'Etixx-Quick Step mi aveva messo in inferiorità numerica. Quindi ho usato la mia esperienza e la mia fiducia per controllare fino alla fine. Mi conosco molto bene. Vincere per la terza volta significa che sono nella storia. Avrò un pezzo di sterrato in mio nome. Ho messo il mio marchio a Siena per sempre. Sono davvero felice!".