Anche quest'anno gli impianti federali della Figc di Oristano ospitano, domenica 17, il torneo regionale di calcio giovanile Tyrsos Cup 2018, giunto alla 12esima edizione.

La manifestazione è stata presentata in comune ad Oristano dal sindaco Andrea Lutzu, dall'assessore allo sport Francesco Pinna, dal presidente del Coni Gabriele Schintu e da Demetrio Ricci, presidente della società calcistica Oristanese calcio organizzatrice dell'evento calcistico.

I numeri di questa edizione: 52 società, 126 partite e oltre 800 mini calciatori. Hanno già dato la loro adesione 16 squadre di esordienti, 16 dei pulcini misti, 6 dei primi calci e 6 dei piccoli amici.

Il programma della giornata calcistica prevede il raduno delle squadre con inizio alle 8,45 negli impianti di Sa Rodia.

Dopo la sfilata degli atleti seguirà l'inno nazionale e i saluti delle 52 società presenti. Le qualificazioni inizieranno alle 9,30 nei 5 campi in erba artificiale.

Le fasi eliminatorie e le finali sono previste per le 15. Per il sindaco Andrea Lutzu si tratta di un appuntamento importante per la città di Oristano che richiama ogni anno le migliori società che promuovono il settore giovanile nell'Isola.
© Riproduzione riservata