Hugo Dinarte Aveiro, 45enne fratello di Cristiano Ronaldo, indagato per truffa nei confronti di un’azienda di Torino, la Pegaso.

Lo riporta "La Stampa".

Il fratello del campione della Juventus, che ne gestisce il brand e il milionario flusso di denaro che deriva dal merchandising con il nome del calciatore, sarebbe coinvolto in una causa civile per una fornitura di magliette.

Il patron della Pegaso, Rocco Valenti, accusa la società Mussara (gestita da Hugo Dinarte Santos Aveiro, la cui maggioranza appartiene a Ronaldo) di avere incassato 500mila euro, di cui 150mila pagati a un'intermediaria spagnola, per una fornitura di magliette Cr7Museu per poi contestargli l’autorizzazione alla produzione.

La Mussara sostiene di non aver mai dato quell'autorizzazione, mentre Pegaso assicura di avere avuto tutte le carte in regola per avviare la produzione. La Mussara, secondo le accuse, avrebbe comunque preteso l’interrruzione della produzione e l’acquisto a 4 euro al pezzo delle magliette già prodotte per mandarle al macero. Alcuni dipendenti della società torinese, però, avrebbero scoperto che le t-shirt sono finite in vendita nel museo di Funchal al prezzo di 40 euro.

Per i fatti la procura di Torino ha aperto un fascicolo nei confronti del fratello di Ronaldo, difeso dall'avvocato Gregorio Cavalla di Padova.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata