La squadra sassarese continua nell'operazione di restyling voluta dal nuovo direttore sportivo Alessandro Degli Esposti: dopo la mezzala Maicol Origlio (Monza) e la punta Giuseppe Ponsat (Arzachena), ecco il difensore centrale Lorenzo Schiaroli, classe 1998.

Nato a Urbino, Schiaroli cresce nelle giovanili del Gubbio, dove debutta da under in serie D nella stagione 2015/2016.

Nelle stagioni successive gioca con la Primavera dell'Ascoli (26 presenze e 3 gol) e in prima squadra col Montevarchi in serie D, nella sua miglior stagione con 35 presenze e 3 reti realizzate.

Nel 2018 torna a vestire la maglia del Gubbio, ma questa volta in Lega Pro, collezionando 15 presenze e il suo primo gol tra i professionisti.

Nella scorsa stagione ha militato nel Foligno, con 24 presenze e 2 marcature, e ha iniziato la stagione 2020/2021 nel Campodarsego prima del passaggio in rossoblù. Lorenzo Schiaroli ha dichiarato: "Non vedo l'ora di iniziare perché venire in questa squadra vuol dire venire a prendersi delle responsabilità. E' sicuramente una piazza che dà stimoli in più e mi sento molto bene fisicamente. Conosco Ponsat per aver giocato con lui ma sono sicuro che mi troverò bene con tutti e sono pronto a lavorare duramente per farmi trovare pronto".
© Riproduzione riservata