Un punto solo, con qualche piccolo rimpianto, ma è comuqnue il primo di una stagione che schioda i rossoblù di gardini dallo "zero" in classifica. Al "Vanni Sanna" finisce 0-0 dopo una gara equilibrata nel primo tempo e con un finale arrembante della Torres che però non è riuscita a passare.

Al 7' la Torres si mangaia due occasioni: Sarritzu recupera palla dal limite, entra in area ma anziché tirare avanza ancora e la difesa lo contra. L'ala recupera e serve Mesina che prova il diagonale in area ma è troppo largo. Gioca solo la Torres ma al 17' la difesa si fa trovare sbilanciata e Sabatini va via sul centro sinistra, ma pressato da Rutjens conclude senza forza e Carta blocca. I rossoblù si riaffacciano al tiro al 26' con Ladu: sventola fuori di un paio di metri. Occasionissima per i romani subito dopo: traversone, quasi sottoporta conclude Rossi e sulla deviazione della difesa dall'area piccola Ingretolli manda alto. Al 43' bella punizione di Ladu a scendere, molto forte, che Manni tocca. Poco prima del riposo ci prova da fuori anche Fadda, ma la palla rimbalza davanti all'angolo sinistro e finisce fuori. La ripresa si apre con Mesina che in corsa esplode un bolide vicino al vertice destro. Al 67' Cericola va via sul fondo a destra e mette in mezzo dove l'accorrente Sabatini sottoporta gira male e si scontra col palo sinistro. A metà ripresa in uno scontro fortuito si fa male alla spalla destra Ladu (il migliore della Torres).

Bell'azione veloce sulla destra al 82' la inizia Melli (ottimo debutto) e poi la prosegue Sarritzu che si accentra e tenta il sinistro: blocca in due tempi Manni. Subito dopo il primo corner ospite sta per essere letale, ma sulle deviazioni c'è il salvataggio di testa di Pinna quasi sulla linea. Al 90' gran punizione del neo entrato Ruzzittu diretta al "sette" sinistro, ma il portiere ci arriva e devia.
© Riproduzione riservata