La Uefa ha chiuso metà della Curva Nord dello Stadio Olimpico per la prossima gara interna della Lazio in Europa League, in programma il 7 novembre contro il Celtic.

Chiusa tutta la metà bassa della Nord, i settori 46, 47, 48 e 49.

La decisione l'ha presa il "Control Ethics and Disciplinary Body" della Uefa, per via dei comportamenti di alcuni tifosi biancocelesti - condotta razzista e saluti romani - nel corso della partita contro il Rennes.

"Una pesante penalizzazione - sottolinea la Lazio - che sembra aver tenuto conto della netta condanna espressa prontamente dalla società biancoceleste nei confronti degli odiosi atti razzisti compiuti da pochi irresponsabili".

"La sentenza - precisa ancora il club - conferma la ferma volontà della Lazio di proseguire sulla linea della tolleranza zero stabilita dal presidente Claudio Lotito. La società ribadisce la propria intenzione di perseguire penalmente e civilmente i responsabili di manifestazioni inaccettabili che provocano non solo gravissimi danni all'immagine e al patrimonio della Lazio, ma che penalizzano pesantemente la stragrande maggioranza di una tifoseria da sempre estranea alle intemperanze razziste di una sparuta minoranza".

Il club di Lotito comunque farà ricorso.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata