Parma-Cagliari in campo: la diretta
I ventidue in campo per la partita che chiude alle 20.45 la sesta giornataPARMA-CAGLIARI: SEGUI LA DIRETTA LIVE
Sfida al Tardini nel posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A.
Queste le formazioni ufficiali di Parma-Cagliari, su unionesarda.it il live e su Radiolina con la radiocronaca dal Tardini di Lele Casini, prima del post partita con Alberto Masu e tutti i commenti.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Osorio, Valeri; Hainaut, Hernani; Man, Bernabé, Mihăilă; Bonny.
In panchina: Chichizola, Corvi, Valenti, Charpentier, Almqvist, Keita, Sohm, Camara, Coulibaly, Leoni, Haj Mohamed, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli.
In panchina: Ciocci, Sherri, Augello, Deiola, Prati, Marin, Palomino, Azzi, Gaetano, Kingstone, Felici.
Allenatore: Davide Nicola.
PRIMO TEMPO – Un ottimo Cagliari chiude avanti 0-1 il primo tempo a Parma. Per i rossoblù in gol Zortea al 34’.
Due minuti e qualche secondo per la prima grossa occasione: angolo di Viola, deviazione di Bernabé e sul colpo di testa a botta sicura di Piccoli fa un miracolo Suzuki. È un Cagliari che parte molto deciso e al 6’ farebbe anche gol: corner stavolta dalla parte opposta, Viola trova la testa di Luperto che prende il palo e Mina da due passi segna a porta vuota. Dopo un controllo VAR, però, l’arbitro annulla per fuorigioco del colombiano.
Prima chance Parma al 14’, liberato Mihăilă a sinistra e sul suo tiro Scuffet devia sull’esterno della rete. Ma è il Cagliari a dare le migliori indicazioni, finché al 34’ trova il gol tanto cercato: bella azione manovrata sulla sinistra, Viola serve Luvumbo il cui cross al centro è perfetto per l’inserimento di Zortea, che batte Suzuki per lo 0-1.
Due minuti dopo il Cagliari potrebbe anche raddoppiare: tiro-cross di Viola non trattenuto da Suzuki, raccoglie Piccoli che da posizione defilata prende lo stesso palo già colpito da Luperto. Per il Parma pericoloso Man, con un sinistro a lato, mentre al 40’ Viola va vicino allo specchio dalla distanza.
Si va al riposo dopo un minuto di recupero.
PARMA-CAGLIARI: SEGUI LA DIRETTA LIVE