Brutta tegola per Nicolò Zaniolo: il gioiellino della Roma, uscito a fine primo tempo nella partita di Nations League fra Italia e Olanda, ha infatti riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Zaniolo si è sottoposto questa mattina agli accertamenti a Villa Stuart e verrà operato nei prossimi giorni.

"Per le tantissime persone che mi stanno chiedendo come sto, stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma che no per il supporto...tornerò presto". Questo il messaggio che il giocatore ha pubblicato poco fa su Instagram dopo la visita.

L'infortunio non è certo banale, e sia per la natura stessa del trauma sia perché Zaniolo è reduce da un lungo percorso riabilitativo all'altro crociato.

La vittoria di ieri sera contro l'Olanda, per 1-0 con gol di Barella, ha nel frattempo portato gli azzurri a quattro punti ed in testa al girone 1.

"Abbiamo sofferto un po' alla fine - le parole del ct Mancini - eravamo anche stanchi, ma potevamo fare un altro gol. Sono soddisfatto per la mentalità e la prestazione contro l'Olanda. I ragazzi sono stati fantastici".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata