Quarto acquisto per la squadra sassarese: arriva il torinese Giuseppe Ponsat, attaccante classe 1995, cresciuto nel settore giovanile della Juventus e nella stagione passata all'Arzachena dove ha realizzato 6 reti. Aveva iniziato il campionato col Campodarsego, sempre in serie D.

Il neo giocatore rossoblù ha commentato: "Ho scelto di venire qui, perché tutti mi hanno parlato benissimo della Torres, so che qui ci sono una piazza e una società ambiziose. Ricordo bene, da ex avversario, la gara dello scorso anno al Vanni Sanna, sotto la pioggia, e sono felice di poter vestire questa maglia importante. Le cose non sono iniziate nel migliore dei modi in termini di risultati ma il campionato è molto lungo e sono certo che potremo fare bene lavorando tutti con lo stesso obiettivo".

Giuseppe Ponsat è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juventus per poi passare alla Primavera del Vercelli. Le prime esperienze in D sono con la maglia della Novese, squadra con cui disputa, fino al 2015, due campionati importanti nei quali segna 13 gol in 58 partite. Nel 2016 realizza 17 reti con la maglia della Correggese, dove vince i playoff.

In Lega Pro ha indossato le maglie di Forlì (6 gol) e Monza (2 reti), dove ha avuto come compagno di squadra Maicol Origlio, oggi in rossoblù. Ha vinto un altro campionato di serie D con la Reggiana e nella stagione passata era all'Arzachena.

Intanto lasciano sassari le due punte Stefano Sarritzu e Danilo Ruzzittu.
© Riproduzione riservata