C’è un altro lato di Cagliari-Napoli che diventa virale, oltre – purtroppo – alla sospensione della partita nel corso del primo tempo. Ed è molto più curioso. Riguarda il saluto fatto dalla squadra al termine dello 0-4 di ieri sotto la Curva Nord, con le scuse per il pesante passivo. Un momento al quale, oltre ai giocatori, ha partecipato anche la mascotte rossoblù: il fenicottero Pully. Una presenza che non è passata inosservata a livello internazionale, tanto da diventare virale.

L’account X di Espn FC, che appartiene alla nota televisione sportiva americana, ha ripreso la foto del Cagliari sotto la Nord assieme a Pully, evidenziando come anche la mascotte si sia unita alla squadra per ascoltare la reazione dei tifosi delusi per la pesante sconfitta. Un profilo da quasi 15 milioni di follower, il cui solo post con la foto dell’immediato dopogara di Cagliari-Napoli ha fatto oltre 580.000 visualizzazioni, con circa 400 fra repost e citazioni assieme a più di 5.000 like.

E anche lo stesso Cagliari Calcio ne ha approfittato per sottolineare la presenza di Pully, ripostando la foto e scrivendo «Non ti lascia mai solo».

© Riproduzione riservata