Approda nel Nord Sardegna l'open day del Cagliari Calcio, alla ricerca di giovani talenti da inserire nel proprio organico. Gli osservatori della società guidata dal presidente Tommaso Giulini saranno presenti il 5 luglio a Ittiri, il 6 a Sennori e il 9 ad Alghero.

L'obiettivo di questa tre giorni è la promozione del calcio giovanile in Sardegna realizzato in sinergia con diverse scuole calcio che da tempo svolgono un importante lavoro di inclusione sportiva nel territorio:l’U.S.D. Sennori Calcio, l’ASD Città di Ittiri Calcio e il Centro Formazione Cagliari Calcio di Alghero.

I Protagonisti dell'Open Day saranno i bambini e i ragazzi di diverse classi d'età: al “Basilio Canu’’ di Sennori le annate 2007, 2008 e 2009; al “Martineddu’’ di Ittiri i nati nel 2010, 2011 e 2012 e al “Pino Cuccureddu” di Alghero i bimbi del 2012 e 2013.
Alla guida dello staff rossoblù Bernardo Mereu e Oscar Erriu. Mereu presente a Ittiri, decano degli allenatori sardi, è responsabile dell'attività di base e guida della Football Academy; Oscar Erriu presente a Sennori, ex calciatore e ora allenatore professionista è da anni pietra miliare del vivaio rossoblù, ha ricoperto il ruolo di responsabile e guida di tutto il settore giovanile in cui è tuttora impegnato. Mereu e Erriu insieme saranno presenti nel main event di Alghero.
“Siamo davvero orgogliosi si fare la nostra parte, insieme alla dirigenza del settore giovanile del Cagliari, in questo importante progetto di scouting e condivisione dei valori sociali dello sport – sottolinea Umberto Sassu, presidente dell’Alghero Calcio e Centro di Formazione di Alghero – per noi questi sono i gol più belli: i momenti di incontro con il vivaio e le famiglie”.

© Riproduzione riservata