Parte oggi la quarta giornata di andata del campionato regionale di serie D di basket. I primi a scendere in campo saranno, in quel di Ozieri, la 80&Co. Basket contro la Coral Alghero, alle 20.45. Domani le altre tre partite.

La prima sfida, che vedrà di fronte la vice capolista Genneruxi Cagliari, tra le mura di casa, contro la Scuola Basket Carbonia. Alle 19, invece, sarà la volta dell'Azzurra Oristano, che avrà tra le sue fila il nuovo acquisto Russell Jordan, tenterà di fermare la corsa della lanciatissima capolista Cus Sassari, e di rilanciare il suo campionato. Chiude il programma delle partite di giornata, alle 20, la sfida tra il San Salvatore Selargius e Basket Quartu.

PROMOZIONE - Anticipo che premia il Poetto nel campionato regionale di Promozione di basket. Nel girone A, infatti, la capolista prosegue la sua corsa vincendo anche sul campo del Condor Monserrato per 59-63. Per i cagliaritani tre uomini in doppia cifra, con Pisu miglior realizzatore con 20 punti.

Il resto della quinta di ritorno in campo da domani. Alle 18.30 apre la sfida tra Mogoro e Sinis Basket, in un incrocio tra due delle formazioni più in forma del momento. Alle 19, invece, il Marrubiu ospita il Su Planu; per entrambe è di fondamentale importanza cogliere la vittoria. Domenica, alle 16, il Basket Quartu B attende la visita della Scuola Basket Cagliari, mentre alle 19.30 l'Oristano Basket sarà ospite del Sinnai. Programma che si chiude lunedì, alle 20, con Basket Quartu A - Panda.

Nel girone B, domani alle 18.30, la Vitalis San Gavino attende il Siliqua. Domenica tre gare in programma. Alle 17 il fanalino di coda Elmas ospita il Flamingo, mentre alle 19 doppia sfida: Serramanna - Carloforte e Assemini - Superga. Lunedì, alle 20.45, il Jolly Dolianova se la vedrà contro la New Craze. Chiude il quadro, giovedì prossimo alle 21.30, l'incrocio tra Beta e San Sperate. Nel girone Nord, domani il programma prevede ben 4 gare. Alle 17 la Demones Ozieri attende la Virtus Sassari. Alle 18, il Sant'Orsola affronterà un Sennori galvanizzato dalla vittoria all'ultimo secondo del recupero infrasettimanale contro la Virtus Sassari. Alle 18.30 sarà la volta dei giovanissimi della Dinamo che attendono la visita dell'Aurea Sassari. Alle 21, infine, la New Basket Ploaghe ospiterà la capolista Masters Sassari.

Domani la rimanente gara in programma, alle 20.45, tra Sos Aranzos e Ghilarza.