Nuovo allungo in vetta alla classifica dopo la terza giornata della fase a orologio del campionato di serie D regionale di basket. Infatti, con la vittoria di sabato del Cus Sassari e la contemporanea sconfitta domenicale del Genneruxi, i sassaresi volano a +4 in testa alla classifica.

Lo stop del Genneruxi arriva sul parquet del Basket Quartu, per 82-72. Dopo un equilibrio iniziale (16-15 al 10'), la compagine quartese allunga nel corso del secondo quarto, andando al riposo sul +14 (42-28). Reazione ospite al rientro dal riposo lungo e tabellone che segna 59-54 del 30'.

Negli ultimi 10 minuti il quintetto allenato da Benucci ritrova l'allungo, chiudendo sull'82-72 finale. Per il Basket Quartu una vittoria che vale il sorpasso sull'Azzurra e il sesto posto solitario, mentre il Genneruxi rimane al secondo posto in solitaria, ma con 4 punti di ritardo dalla capolista Cus.

Nell'altra sfida di giornata vince la Coral Alghero, per 73-44, contro l'Azzurra Oristano. Con il successo algherese si ristabilisce il terzetto, composto da San Salvatore, Coral e Carbonia, in terza posizione.
© Riproduzione riservata