Si conferma il momento di grazia del Basket Poetto nel girone A del torneo di Promozione regionale di basket. La compagine cagliaritana, infatti, si impone contro il Sinis per 73-69, al termine di 40' combattuti ed equilibrati.

Poetto trascinato dalla grande prestazione di Di Ciaula, con 27 punti, e Oliverio, 22.

Sempre ieri vittoria convincente del Mogoro che supera il Sinnai per 76-59. Mogoresi che si affidano ai fratelli Piras autori di 26, Fabrizio, e 21, Claudio, punti. Nel Sinnai non bastano i 21 punti firmati da Pisu.

Nel girone B netta vittoria del San Sperate che batte il Carloforte per 78-44 e prosegue la sua imbattibilità stagionale. Nel derby di Quartu, invece, colpo esterno del Flamingo, contro la New Craze, per 34-50. Chiude il quadro degli incontri la bella vittoria del Serramanna, contro l'Elmas, per 69-50. Il miglior realizzatore della gara è Farci, con 26 punti, per i padroni di casa.

Nel girone Nord primo impegno ufficiale del 2020 per la Gabetti Masters capolista che riprende da dove aveva lasciato, una vittoria, superando a domicilio la Virtus Sassari per 56-81. Nella compagine sassarese Dore è il top scorer, con 22 punti.

Successo esterno anche dei Sos Aranzos, contro la San Francesco Ittiri per 52-64. Bella vittoria, infine, della Pallacanestro Nuoro che tra le mura di casa si impone contro la seconda della classe, Demones Ozieri, per 66-63.
© Riproduzione riservata