Giornata di sorprese anche nel campionato di Promozione regionale di basket. Dopo le sfide del sabato, nel girone A, cade la capolista Poetto, per 59-77, contro il Basket Quartu A.

Prestazione solida quella messa in campo dalla formazione quartese e padroni di casa ai quali non bastano i 19 punti realizzati da Tola. Ne girone B due sfide in programma.

Il Carloforte, tra le mura di casa, si impone per 65-46, contro l'Elmas. Partita che i carlofortini indirizzano già nelle prime due frazioni, chiudendo all'intervallo sul 37-21. Gli ultimi due quarti sono di controllo. Miglior realizzatore della sfida è Cireddu, per i padroni di casa, con 15 punti. Con questo successo il quintetto allenato da Nicola Russi consolida il secondo posto alle spalle del San Sperate.

Nell'altra sfida, invece, la New Craze supera con autorità il Beta Pirri per 69-38 e rimane agganciato alla zona playoff. Nel girone Nord riprende la corsa della capolista Gabetti Masters Sassari che supera il Nuoro, reduce da 4 vittorie di fila, per 74-64. Turno casalingo favorevole anche alla Virtus Sassari, che batte il Basket Ghilarza per 73-51 in uno scontro diretto per l'accesso ai playoff.
© Riproduzione riservata