Il Genneruxi fa suo il big match di giornata contro la Coral Alghero
La squadra allenata da Roberto Fioretto ottiene la decima vittoria stagionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una quarta giornata di ritorno del campionato di Serie D scoppiettante, quella che si è disputata nel weekend. Nel big match di turno nessuna sorpresa con la capolista Genneruxi Cagliari vincente contro la Coral Alghero per 70-63.
Decima vittoria stagionale per la compagine allenata da Roberto Fioretto. Alle sue spalle rimane solo una squadra all'inseguimento, a 4 punti di distanza, il Cus Sassari. I sassaresi, a loro volta, vincono in casa contro l'80&Co. Basket Ozieri, per 89-76, grazie anche ad un Serra da 27 punti personali.
Successo non scontato per il Cus, contro una squadra che si presentava in grande forma. Il colpo di giornata, però, è firmato dal Basket Quartu, che condanna il Carbonia alla prima sconfitta casalinga della stagione, per 86-96.
Ospiti che, dopo aver chiuso sotto di 3 punti all'intervallo (44-41), attuano il break decisivo nella terza frazione (63-73 al 30') per controllare poi nel finale. Miglior realizzatore è Cau del Carbonia, con 33 punti, mentre nel Basket Quartu vanno in 4 in doppia cifra (il migliore è Piludu con 24 punti).
Chiude il quadro degli incontri la vittoria esterna del San Salvatore Selargius contro l'Azzurra Oristano, per 67-76.