Quasi tutto secondo pronostico nella prima giornata di ritorno del campionato regionale di Promozione di basket.

Nel girone A la sorpresa arriva da Marrubiu, dove i padroni di casa si impongono per 79-77, dopo un supplementare, contro il Panda Monserrato.

Partita nella quale capita di tutto, con gli ospiti che devono fare a meno di 3 elementi nella prima parte della gara, a causa dell'espulsione di due giocatori e dell'infortunio del terzo. Tra i padroni di casa, all'appuntamento con diverse assenze, da segnalare i 54 punti di Frau.

Nelle altre due gare in programma doppio successo esterno. Ritorna alla vittoria l'Oristano Basket, per 54-72, contro il Su Planu. Top scorer dell'incontro Bortolin tra i padroni di casa, mentre gli ospiti portano ben 4 elementi in doppia cifra.

Vittoria fuori casa anche per la Scuola Basket Cagliari, che supera 63-70 il Condor Monserrato. Nel girone B, nell'unica gara in programma il sabato, vittoria della Vitalis San Gavino, che si impone contro l'Assemini per 89-75. Padroni di casa che allungano nella prima parte di gara per poi gestire nella ripresa. Miglior realizzatore della gara l'highlander Melis, con 25 punti personali.

Infine, nell'unica partita del girone Nord al momento, vittoria esterna dell'Olimpia Olbia sul campo del Ghilarza, per 67-77.
© Riproduzione riservata