Se la Dinamo batte Cantù affronta Brindisi come nei playoff 2014
Spissu miglior italiano ma Pozzecco lo batte al tiroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I 34 punti sono già il migliore risultato del dopo scudetto, ma se il Banco batte domenica Cantù al PalaSerradimigni (ore 20.45) chiude alla stessa quota della stagione 2013/14, dove affrontò nei quarti dei playoff proprio Brindisi. Allora soffiò il quarto posto ai pugliesi battendoli a Sassari 97-78.
Domani invece i biancoblù devono sconfiggere l'agguerrita Cantù che cerca la sicurezza dei playoff e sperare che Brindisi perda contro Trento. Se i pugliesi vincono, la Dinamo sarà invece quinta.
Intanto la Legabasket ha nominato Marco Spissu come miglior italiano del penultimo turno grazie alla sontuosa prestazione di Trieste.
La curiosità è che l'altro giorno in allenamento Gianmarco Pozzecco ha sfidato il sassarese nel tiro da tre punti e lo ha battuto con un perfetto 18/18, mentre Spissu ha fatto 16/18. Il play sassarese è vicino ad un primato personale: se fa 11 assist raggiunge i 600 passaggi smarcanti nella carriera tra A2, A2 e coppe europee. A Polonara invece bastano 5 punti per arrivare ai 3.000 in serie A.
Durante la gara di domenica verrà effettuata la raccolta fondi per le coreografie del gruppo di tifosi Orgoglio biancoblù , che ha preparato insieme al gruppo Commando qualcosa di speciale per celebrare la conquista della Europe Cup.
IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA: