Le nove vittorie consecutive nella stagione regolare sono il nuovo primato societario per la Dinamo.

Da quando Sassari è in serie A nessuna squadra è riuscita a fare l'en plein nei due mesi precedenti i playoff, tranne Milano nella stagione 2013/14, quando dopo la sconfitta contro Cantù all'undicesimo turno, non perse più e inanellò ben 19 successi.

Curiosamente è lo stesso campionato che il Banco di Sardegna chiuse al quarto posto grazie alla migliore differenza canestri con Brindisi.

La squadra dei due Diener e dei due Green battè 3-0 Brindisi ai quarti ma venne sconfitta 4-2 nella semifinale da Milano, che poi nella finale riuscì a rimontare e battere in gara sette Siena conquistando lo scudetto numero 26.

Nelle altre stagioni hanno sfiorato l'en plein nelle ultime nove giornate con otto vittorie diverse squadre: Varese l'anno scorso (eliminata ai quarti), Venezia che ha vinto poi il tricolore 2017, Milano e Trento nell'anno dello storico scudetto di Sassari che arrivò ai playoff con un normale 5/9 negli ultimi turni, e ancora prima Milano e Treviso che però si arresero a Siena, anche se uno dei due scudetti è stato revocato.
© Riproduzione riservata