La Dinamo chiude l'andata al secondo posto: ai quarti di Coppa Italia affronterà Brindisi
I quarti della Final 8 di Coppa Italia in programma a Pesaro dal 13 al 16 febbraioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Virtus Bologna si è ripresa il primato vincendo a Trento, ma il secondo posto del Banco di Sardegna è comunque un ottimo risultato: 13 vittorie e sole 3 sconfitte sono il miglior bilancio dalla stagione 2012/13 quando la squadra sassarese chiuse seconda alle spalle di Varese.
E proprio come allora, anche questa volta affronterà Brindisi nei quarti della Final 8 di Coppa Italia, in programma a Pesaro dal 13 al 16 febbraio. Nella gara di campionato, giocata in Puglia, colpaccio di Spissu e compagni per 83-77 con Bilan e Pierre autori di una doppia doppia: 12 punti e altrettanti rimbalzi per il centro croato e 17 punti e 10 rimbalzi per "Canadair" Pierre. Nel frattempo però Brindisi ha sostituito l'infortunata ala Martin con l'ex Trento Dominique Sutton, che nella sconfitta di Cremona ha prodotto 15 punti e 9 rimbalzi.
Chi vince i quarti affronterà in semifinale la vincente fra Brescia, arrivata terza, e Fortitudo Bologna. Mentre dall'altra parte la capolista Virtus Bologna giocherà contro Venezia, entrata come ottava solo grazie agli scontri diretti, mentre l'altro accoppiamento mette di fronte la deludente Milano, che ha chiuso l'andata al quarto posto, e Cremona, che ha recuperato Travis Diener.