Dinamo, torneo di Olbia: la prima sfida è contro i tedeschi del Ludwigsburg
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ricordi di Champions, ma anche gare con ex.
La prima amichevole ufficiale il Banco di Sardegna la giocherà il 1° settembre al PalaAltoGusto di Olbia contro il Ludwigsburg, formazione dove due stagioni fa ha militato il nuovo centro biancoblù Jack Cooley.
All'andata i tedeschi avevano espugnato il PalaSerradimigni 80-79 con tripla di Cotton quasi sulla sirena (12 punti e 4 rimbalzi per Cooley), ma poi Sassari si era rifatta in Germania vincendo 78-75 con 22 punti di Stipcevic, mentre Cooley si era fermato a 9 punti.
L'appuntamento col I Torneo AirItaly è quindi per sabato e domenica nella struttura del Geovillage dove i sardi hanno iniziato la preparazione mercoledì scorso.
La prima semifinale vedrà di fronte alle 18 la Virtus Bologna, dove hanno giocato Marco Spissu e l'anno scorso Stefano Gentile, e la Scandone Avellino, che ha confermato l'ex biancoblù Lollo D'Ercole e ha ingaggiato Caleb Green, al rientro in Italia dopo gli anni in Spagna (a Malaga) e Turchia (Trabzonspor).
Caleb Green ha legato il suo nome alla prima Coppa Italia della squadra sassarese (nel 2014) e ha stabilito il primato di 45 punti contro Varese.
Domenica 2 settembre la finale per il 3° posto si disputerà alle 18 e la finale per il trofeo alle 20.30.