Ricordi di Champions, ma anche gare con ex.

La prima amichevole ufficiale il Banco di Sardegna la giocherà il 1° settembre al PalaAltoGusto di Olbia contro il Ludwigsburg, formazione dove due stagioni fa ha militato il nuovo centro biancoblù Jack Cooley.

All'andata i tedeschi avevano espugnato il PalaSerradimigni 80-79 con tripla di Cotton quasi sulla sirena (12 punti e 4 rimbalzi per Cooley), ma poi Sassari si era rifatta in Germania vincendo 78-75 con 22 punti di Stipcevic, mentre Cooley si era fermato a 9 punti.

L'appuntamento col I Torneo AirItaly è quindi per sabato e domenica nella struttura del Geovillage dove i sardi hanno iniziato la preparazione mercoledì scorso.

Caleb Green contro Varese (foto Dinamo)
Caleb Green contro Varese (foto Dinamo)
Caleb Green contro Varese (foto Dinamo)

La prima semifinale vedrà di fronte alle 18 la Virtus Bologna, dove hanno giocato Marco Spissu e l'anno scorso Stefano Gentile, e la Scandone Avellino, che ha confermato l'ex biancoblù Lollo D'Ercole e ha ingaggiato Caleb Green, al rientro in Italia dopo gli anni in Spagna (a Malaga) e Turchia (Trabzonspor).

Caleb Green ha legato il suo nome alla prima Coppa Italia della squadra sassarese (nel 2014) e ha stabilito il primato di 45 punti contro Varese.

Domenica 2 settembre la finale per il 3° posto si disputerà alle 18 e la finale per il trofeo alle 20.30.
© Riproduzione riservata