Prestigioso successo della selezione classe 2006 guidata dal coach Giorgio "Gerry" Gerosa: la Dinamo Sassari ha vinto a Roma il "Fonte Summer Cup 2018 - Trofeo Paolo Migliorati" battendo in finale la Virtus Segafredo Bologna per 82-53.

Decisiva l'accelerazione nel secondo quarto: da 20-17 a 32-20. Impetuosa l'ultima frazione di Trucchetti e compagni che hanno preso il largo con un parziale di 24-10.

Il Torneo Nazionale minibasket organizzato dalla Fonte Roma Basket ha richiamato per la terza edizione ben 16 squadre. Il Banco di Sardegna ha effettuato un percorso netto: nelle prime due giornate vittorie contro la Smg Latina (69-19), la quotata Mens Sana Siena (45-34) e quindi l'Apd Palocco (76-25).

La selezione sassarese si è così guadagnata le semifinali contro la Stella Azzurra, società specializzata nel settore giovanile che è tra le migliori d'Italia. La Dinamo Academy è riuscita a superare anche l'ostacolo Stella Azzurra 82-53.

Questa la selezione Esordienti che ha vinto il trofeo: Russu, Trucchetti, Masala, Sanna, Figus, Piredda, Casu, Elia, Molle, Motroni, Mazzoleni, Mazzoleni. All. Gerosa.
© Riproduzione riservata