Eliminate nei quarti scudetto, le due formazioni isolane del basket in carrozzina scendono in campo per le gare che assegnano le posizioni dal quinto all'ottavo. Primo turno in Sardegna per entrambe, domani. Una nota: ben tre delle quattro formazioni andate in semifinale erano del girone A, quello della squadra sassarese.

A Sorso la Dinamo Lab riceve il Montello Bergamo, con inizio anticipato alle ore 13. La formazione lombarda nella stagione regolare del gruppo B ha perso entrambe le partite contro il Gsd Porto Torres e ha vinto solo una gara, contro Reggio Calabria. A Porto Torres si gioca invece alle 15 e il Gsd contro Reggio Calabria cerca di lenire la delusione per l'uscita dai quarti playoff.

Il presidente Bruno Falchi ha ammesso: "Ero certo che avremmo potuto raggiungere un risultato più importante. Quando qualcosa non va come vorresti c'è però sempre un motivo. Non mi appello alla sfortuna. Abbiamo le nostre responsabilità. Ci sono stati problemi con alcuni giocatori. Stiamo valutando che azioni intraprendere".
© Riproduzione riservata