Soluzione interna per sostituire il tecnico francese Michel Mensch, rientrato a fine novembre in Francia a causa dell'emergenza sanitaria e la crescita della curva dei contagi. Per guidare la Dinamo Lab che milita nella massima serie di basket in carrozzina la società sassarese ha scelto Massimo Bisin, responsabile tecnico del settore giovanile biancoblù.

Milanese, classe 1959, Bisin ha allenato nei settori giovanili di Cantù, Desio, Milano e Tortona. Nel basket senior ha fatto il vice di Trinchieri a Veroli e di Cancellieri a Biella. Come responsabile tecnico a Sassari ha messo il sigillo sullo scudettino Under18 élite nel 2018.

Non è la prima volta col basket in carrozzina, perché Massimo Bisin ha allenato la serie B a Parma dove giocava Alex Rovatti, acquistato dalla Dinamo Lab.

Il vice presidente del club sassarese Gianmario Dettori spiega: "La scelta di Massimo Bisin è stata naturale: è un grande professionista che fa già parte della famiglia Dinamo e che conosce bene l'ambiente, avendo allenato Parma prima di tornare in Sardegna. Siamo felici ed entusiasti di iniziare questa nuova stagione per riscattare l'amarezza della conclusione anticipata dello scorso anno. Ci prepariamo ad affrontare un nuovo format del campionato, molto più concentrato, ma sono sicuro che sarà una grande stagione e l'aiuto di Massimo sarà fondamentale nell'accelerare il processo di crescita della Dinamo Lab 2020-2021".
© Riproduzione riservata