Ottavo posto per Valentina Pedditzi di Maracalagonis nei campionati nazionali cadette disputatosi a Forlì. Pedditzi ha gareggiato nella tre chilometri di marcia, ottenendo il suo miglior tempo. E' così riuscita a salire sul podio (vengono premiate le prime otto classificate). Pedditzi, che per l'occasione ha indossato la maglia della Sardegna, è tesserata con l'Atletica Maracalagonis ISDGP (il sogno delle giovani promesse). E' seguita dal tecnico Arturo Zullo (allenatore della società maresa) dopo essere stata allenta da Nello Dessì.

"Tutta la squadra ha fatto il tifo per Valentina, ha detto la presidentessa dell'Atletica Maracalagonis, Lucia Mascia. Un'ottava posizione nazionale meritatissima, frutto di impegno e costanza negli allenamenti. Un piazzamento che premia anche il lavoro del tecnico Zullo".

Soddisfatto anche il mister: "Una prova fantastica quella di Valentina. Ha migliorato di circa un minuto il suo tempo personale e ha ampi margini di crescita". Nell'Atletica Maracalagonis ci sono tanti atleti e atlete che stanno facendo molto bene come il velocista Mario Laganà, Benedetta Fiori nel lancio del giavellotto, Denise Angioni nella marcia, i maratoneti Giulio Pusceddu e Agostino Serra, Nicola Melis nella corsa ad ostacoli e tanti altri. Domenica la squadra sarà impegnata a Santadi con tutti i bambini e ragazzi nelle diverse discipline. Sabato a Cagliari nella V manifestazione su pista parteciperanno Mario Laganà (1500 metri), Benedetta Fiori (giavellotto), Martina Cara e Claudio Concas.

Soddisfatto anche il mister Arturo Zullo: "Una prova fantastica quella di Valentina. Ha migliorato di circa un minuto il suo personale e ha ampi margini di crescita. Il lavoro paga sempre".

Nell'Atletica Maracalagonis ci sono tanti atleti e atlete che stanno facendo molto bene come il velocista Mario Laganà, Benedetta Fiori nel lancio del giavellotto, Denise Angioni nella marcia, i maratoneti Giulio Pusceddu e Agostino Serra, Nicola Melis nella corsa ad ostacoli e tanti altri. Domenica la squadra sarà impegnata a Santadi con tutti i bambini e ragazzi nelle diverse discipline. Sabato a Cagliari nella V manifestazione su pista parteciperanno Mario Laganà (1500m), Benedetta Fiori (giavellotto Gr 400), Martina Cara (600M), Noemi Cara, Martina Milia, Viola Piras e Federico Nurchis (200m), Claudio Concas (600m), Daniel Nurchis e Luca Marco Sbressa (Vortex).
© Riproduzione riservata