Il cagliaritano Simone Camba vince il premio "Velista dell'anno", organizzato dal mensile Giornale della Vela.

Con 13.418 voti, Camba ha trionfato nella categoria TAG Heuer Most Vote,

L'atleta - presidente dell'associazione New Sardiniasail che si occupa di inclusione sociale con la vela di adolescenti con problemi penali - è salito sul gradino più alto del podio dal primo giorno del concorso. Le votazioni sono infatti partite nel mese di febbraio e Simone Camba ha conservato la leadership fino a oggi quando si sono chiuse le votazioni.

La gara ha visto la partecipazione dei maggiori velisti italiani - dagli eroi di Luna Rossa al mitico Giovanni Soldini - e ha permesso di dare una grande visibilità al progetto sociale che si tiene a Cagliari, la sede è nella base di Luna Rossa.

"Sono felicissimo di aver tagliato questo importante traguardo che dà una forte visibilità nazionale al lavoro con i ragazzi"; ha detto Camba, che di professione fa il poliziotto. "Ora - ha aggiunto - ci sono le finali dove si assegnano gli altri premi decisi dalla giuria. Io sono contento di aver vinto la sfida delle votazioni popolari. Un gran riconoscimento. E colgo l'occasione per ringraziare il Sistema portuale del mare di Sardegna, la Fiv (federazione italiana vela) e la terza zona Fiv che hanno collaborato insieme per concedermi la possibilità di realizzare i progetti nel molo Ichnusa".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata