La seconda giornata di regate per la finale di Coppa America ad Auckland (Nuova Zelanda) si chiude con una vittoria per parte, quindi ora il risultato fra New Zealand e Luna Rossa è di 2-2.

Gli italiani si aggiudicano gara 3 con 37 secondi di vantaggio su New Zealand sfruttando al meglio le condizioni di vento debole: mai il nostro Paese aveva vinto due regate nella finale dell'America's Cup. I padroni di casa dominano gara 4 fin dalle prime battute.

Il vento è debole, tra i 6 ed i 10 nodi, e Luna Rossa sa di essere avvantaggiata in condizioni simili. Alla partenza non sbaglia niente e nella prima lotta di virate si conferma più agile e veloce, mettendo dietro New Zealand e dominando la gara, conquistando il punto del momentaneo 2-1.

Copione invertito in gara quattro con il defender che, dopo la partenza equilibrata, sfrutta una strambata che fa perdere parecchi secondi a Luna Rossa. New Zealand incrementa il suo vantaggio a ogni lato di gara nonostante il vento debole. Alla fine i kiwi chiudono la gara con un vantaggio di oltre un minuto.

Domani si torna in acqua con altre due regate.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata