Cinque nuotatori rappresenteranno l'Isola a Roma dall'11 al 13 agosto nella edizione n.57 del Trofeo Sette Colli valevole come Campionato Italiano Assoluto.

Si sono guadagnati la partecipazione grazie ai risultati ottenuti nell'impianto di Lu Fangazzu a Sassari durante i Campionati Italiani estivi su base regionale: Anna Conti (400 misti), Francesca Sechi (100 delfino) ed Enrico Pusceddu (100 - 200 rana) della Sport Full Time Sassari, Alice Maggioni della Green Alghero (50 stile) e Samuele Congia dell'Antares Iglesias (50 - 100 stile libero).

Il pass lo aveva ottenuto pure Fabio Dalu, con i due primati sardi collezionati negli 800 e 1500 stile libero, ma l'atleta dell'Esperia dal 18 al 21 agosto sarà impegnato con gli Italiani assoluti di fondo che si disputano nel mare toscano.

Grande soddisfazione per il presidente del comitato sardo di Nuoto, Danilo Russu: "La due giorni di Sassari è scivolata via piacevolmente, con la complicità di tutti i protagonisti presenti che hanno onorato l'impegno con carattere, caparbietà in un clima di amicizia".

"Purtroppo non tutti i potenziali protagonisti hanno avuto l'opportunità di presentarsi, la mia speranza - continua Russu - è che non mollino e si facciano vivi già da settembre. Ci stiamo battendo strenuamente per l'immediata riapertura delle piscine, dando pieno supporto ai gestori".
© Riproduzione riservata