Hanno trionfato a Ferrara al meeting europeo di karate, riservato ai ragazzi tra gli undici e i sedici anni.

Cinque giovani atleti della società Asd Karate Club, hanno conquistato significative postazioni per accedere alle finali.

In una cornice di pubblico e atleti davvero imponente i ragazzi si sono confrontati nella specialità Kata.

Ottimi sono stati i risultati ottenuti di fronte a squadre ben più blasonate e abituate a tali eventi e con poule numerose che obbligavano gli atleti ad effettuare diversi incontri, anche ad eliminazione diretta, per poter accedere alle fasi finali.

I risultati ottenuti dall'Asd Karate Club Macomer sono veramente lusinghieri. Nella categoria ragazze fascia A (10 e 11 anni), Chiara Soma ha conquistato il primo posto, nella Fascia B ragazzi di 12, 13 e 14 anni, Gioele Sogos e Angelo Rasile hanno conquistato il terzo posto. Nella Fascia B ragazze di 12 e 13 anni, Laura Mannea ha sfiorato la qualificazione per le finali, così come Lorenzo Morittu che ha gareggiato nella Fascia C ragazzi 15 e 16 anni.

Risultati importanti quindi, frutto dell'impegno costante della società, dei ragazzi e delle proprie famiglie. Un trinomio imprescindibile che consente di educare i ragazzi ai sani principi dello sport.
© Riproduzione riservata