Terza categoria: volano Villaperuccio, Teulada, Mulinu Becciu e Monte Muros
Il ritorno di Corsini in panchina con l'Atletico UtaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si avvicina il giro di boa. Nel girone A di Terza categoria si è giocata tra sabato e domenica l’undicesima giornata. Teulada e Villaperuccio restano appaiate in testa alla classifica. La squadra di Ivan Troga ha battuto il Villacidro Soccer, mentre gli uomini dell’ex bomber di Tempio, Michele Mileddu, si sono imposti con la Polisportiva Pimentel. Il Barbusi ha espugnato il campo del Siliqua. In quarta posizione l’Atletico Uta. I biancoverdi hanno vinto in rimonta sul campo dell’Is Urigus. Padroni di casa avanti al 13’ con Cambarau. Al 50’ il pareggio di Dedoni ed al 93’ il gol vittoria firmato da Soddu. L'Atletico Uta, composto da un gruppo di amici, è stato affiliato alla Figc la scorsa estate. In precedenza, partecipava al torneo Uisp. I presidenti sono Domenico Meloni e Michele Mallei ed i dirigenti Fabio Spanu, Enrico Mattana, Mattia Sitzia, Andrea Pandinu e Andrea Corda. Da quattro giornate in panchina dell'Uta c’è l’esperto Vittorio Corsini. Con lui ben nove punti conquistati. È tornato in panchina dopo sette anni di assenza per motivi di salute. «Ho deciso di cogliere questa opportunità», dice Corsini, «anche su input di mia moglie e mio figlio per riprendere in mano la mia vita. Avevo bisogno di respirare aria buona. Cercherò di dare una mano a questi ragazzi. L’obiettivo principale è valorizzare i giovani. Una rosa composta per il 99 per cento da giocatori di Uta». Corsini è stato un ottimo difensore, tra i protagonisti della grande Iglesias che nella stagione 1992/1993 vinse l’Eccellenza. Ha indossato anche le maglie di Fersulcis, Gialeto, Arbus e Villacidrese. Da allenatore, tanta esperienza con l’Iglesias, San Vito, Portoscuso e Siliqua. Nel 2015 ha superato il corso di direttore sportivo Pro a Coverciano con compagni come Di Vaio e Balzaretti.
Nel girone B, il Mulinu Becciu conferma la leadership travolgendo (8-0) lo United Guasila. Il Maracalagonis ha battuto (1-4) e sorpassato in seconda posizione il Soleminis.
Nel gruppo C, sospese le gare tra la capolista Oratorio Terralba e Virtus Villaurbana e Siamanna-Colonia Julia. La Narboliese ha battuto il Sili ed avanza al secondo posto.
Nel girone E, la capolista Monte Muros ha sconfitto anche La Tulese e mantiene sei punti di vantaggio sulla Morese, corsara sul terreno dell’Ebadottu Carlo Fresu. Il Turalva è ritornato al successo contro il Caniga Sassari. Nel gruppo F, dopo undici vittorie, la Viddalbese, campione d’inverno, è stata bloccata (0-0) dalla Turritana, seconda forza del torneo. Divario che resta di sei punti. Il Cus Sassari ha piegato la cenerentola Treselighes. Nel gruppo G, l'Atletico Tomi’s Oschiri ha superato l’Atletico Maddalena e porta a +3 il vantaggio sul Loiri, fermato (2-2) dall’Aggius.