A distanza di una settimana, la slovena Veronika Erjavec ha concesso il bis e oggi, dopo essersi già aggiudicata il quarto torneo Itf Combined di Pula, ha vinto il titolo nel singolare femminile anche nel quinto dei sei tornei organizzati da Forte Village Sports Academy col supporto dell’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
La numero 1 del tabellone ha superato 2-6, 6-4, 7-5, in due ore e 37 minuti di gioco, la spagnola Leyre Romero Gormaz, testa di serie numero 6.

La finale femminile era l’ultimo atto del quinto torneo, che ora lascerà spazio al sesto e ultimo appuntamento della serie. Oggi, sui campi in terra battuta di Santa Margherita, sono già cominciate le qualificazioni maschili.

Il quartese Marco Dessì, tesserato per il Tc Viterbo, ha travolto il britannico Rittik Anand con un doppio 6-0 e domani si giocherà un posto nel main draw contro l’argentino Gian Matias Di Natale. Battuti, invece, gli altri tre sardi, di cui due portacolori del Tc Cagliari. Alberto Sanna si è arreso 6-1, 6-0 a Stefano Reitano, mentre Nicola Porcu ha perso 6-1, 6-7, 10-8 il combattuto match con Andrea Gola. Infine, l’alfiere del Tc Viterbo Niccolò Dessì, sconfitto con un doppio 6-1 da Luciano Carraro.

© Riproduzione riservata