Stagione al via il 21 agosto con la Coppa Italia, campionato a partire dal 28 e ultima giornata della regular season il 23 aprile con post season dal 30.

E nessuna sosta in concomitanza con i Mondiali di calcio in Qatar (21 novembre-18 dicembre), come anticipato dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Stilato il calendario delle competizioni della stagione 2022/23 di Serie C, che vedrà al via, tra le 60 squadre dei tre gironi del torneo, anche l’Olbia Calcio. Nel Consiglio direttivo di Lega Pro è stato stabilito che la stagione inizierà domenica 21 agosto col primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il 28 agosto è invece in programma la prima giornata di campionato, mentre l’ultima sarà disputata il 23 aprile 2023.

I playoff, di cui è stato confermato il format che tanto successo ha avuto pure quest’anno e ai quali ha partecipato anche l’Olbia per la prima volta nella sua storia, avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023.

In merito al regolamento sul minutaggio dei giovani, il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, confermandolo anche per la prossima stagione.

Approvato, inoltre, il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società.

© Riproduzione riservata