Il Latte Dolce consegna le chiavi dell'attacco all'italo-nigeriano Emmanuel Ada Odianose. Classe ’98, centravanti, “Momo” cresce nelle giovanili della Roma e nella stagione 2014/2015 vince Scudetto e Supercoppa Under 17 giocando, tra gli altri, con Luca Pellegrini e Riccardo Marchizza. 

Odianose passa poi nelle giovanili di Ancona e Fano, prima di iniziare la sua carriera con i grandi, con la maglia del Budoni in Serie D. Nelle stagioni successive gioca tra Vigor Carpaneto, Castiadas e Carbonia, prima del passaggio alla Vis Artena; dopo le due stagioni con i laziali firma con il Tau Altopascio ed è tra i protagonisti della grande stagione dei toscani, conclusasi con la sconfitta nella finale playoff del Girone E. Per lui, in Serie D, uno score quasi 200 partite, condite da oltre 30 gol.

Emmanuel Odianose ha detto: «La Sardegna è da sempre un posto a cui sono molto legato, visto che ho qui trascorso i miei primi anni di Serie D e in quest’Isola ho imparato davvero tanto. Le sensazioni dopo questi primi allenamenti sono positive. Siamo una squadra molto giovane e il fatto di essere uno dei più grandi mi responsabilizza: cercherò di trasmettere tutta la mia esperienza ai ragazzi e sono consapevole che devo essere di buon esempio per i giovani».

© Riproduzione riservata