Come tutte le altre compagini del torneo di Eccellenza, anche il Ghilarza si prepara in vista della prossima stagione. La società giallorossa, infatti, nelle scorse ore ha comunicato alcune novità nella rosa.

Le novità. Il primo volto nuovo della compagine allenata dal confermatissimo Ivan Cirinà sarà Gabriele Mereu, portiere in arrivo dalla Nuorese. Mereu, classe ’98, arriva dall’esperienza di Nuoro, dove è arrivato nel dicembre del 2021, dopo aver iniziato la stagione con la F. Bellu Terralba. In passato il neo-portiere ghilarzese ha indossato anche le maglie di Arbus, Muravera e Castiadas, e prenderà il posto di Massimo Fadda, che giocherà nel Taloro Gavoi. L’altro acquisto è Paolo Aru, fuoriquota classe 2005, in arrivo dalla Bittese.  

Le conferme. Con il tecnico Cirinà, che si avvarrà della collaborazione di Pietro Mossa e del preparatore dei portieri Adriano Bachis, rimarranno a Ghilarza anche tanti punti di forza della scorsa stagione: dal capitano Fabio Chergia a Gianluca Dessolis, passando per Andrea Laconi, Andrea Chessa, Guido Rancez, l’esterno Matteo Atzei e l’attaccante Mattia Caddeo.

Gli sviluppi. Nei prossimi giorni, intanto, la rosa del Ghilarza si potrebbe arricchire ulteriormente. Nel mirino della società giallorossa, infatti, ci sarebbero ancora un centrocampista e un attaccante di categoria.  

© Riproduzione riservata