Una cavalcata tortuosa ed esaltante. Ha le sembianze di un’impresa la stagione delle ragazze del Delta Volley Lanusei, che nel campionato under 16 si sono laureate campionesse provinciali e ora sognano le finali regionali.

Non succedeva da sette anni. La genesi della stagione inizia con l’inserimento della squadra, allenata da Marco Asoni e Monica Alterio, nel girone A. Tra Ogliastra e Nuorese erano 20 le società in competizione. Terminata la regular season, le pallavoliste di Lanusei si sono scontrate con le pari età di Dorgali, Oliena, Nuoro, Jerzu e Gavoi. Energia e voglia di vincere hanno accompagnato le ragazze del Delta Volley alla fase successiva dove hanno incrociato di nuovo le avversarie del Pardu Jerzu, avendo la meglio.

Il nuovo ostacolo si chiama San Nicolò d’Arcidano, nella gara secca in programma domani a Lanusei (ore 18,30, palestra scuole medie).

Dopodiché affronteranno la vincente della sfida tra Jerzu e Oristano. Solo a quel punto si apriranno le porte della finalissima. Ecco la rosa delle ragazze: Danila Cucca, Giada Gagliardi, Mirjana Caredda, Chiara Serra, Alessia Rosini, Michela Chidolu, Sara Cucca, Asia Cucca, Matilde Asoni, Emma Stochino, Veronica Sulis e Beatrice Aresu.

© Riproduzione riservata