È sicuramente il colpo di mercato dell’estate. Il Monastir (Eccellenza) si è assicurato le prestazioni dell’ex bomber del Cagliari Andrea Cocco (classe 1986), la scorsa stagione al Trapani. Con i granata ha vinto il campionato di Serie D e si è aggiudicato il titolo di capocannoniere.  Col Cagliari, Cocco ha esordito in Serie A, contro il Parma, il 21 dicembre 2005.

Segnò la prima rete nella massima serie l’anno successivo contro l’Udinese. Nella stagione 2014/2015, con la maglia del Vicenza, è stato capocannoniere in B con 19 reti. Si aggiunge agli acquisti di Sergio Nurchi, Stefano Sarritzu, Santiago Zurbriggen, Santiago Naguel, Fabio Porru, Riccardo Daga e Nicolas Madero. Confermato Riccardo Arangino. La società dovrebbe annunciare a breve l’arrivo di un forte centrocampista. Monastir sarà sicuramente una delle favorite.

L’Iglesias blinda il centrocampista argentino Mauricio Bringas, nell’ultima stagione giudicato dagli allenatori tra i migliori del torneo. Rinnova il contratto anche il brasiliano Antonny Cancelleri.

© Riproduzione riservata