Tempo di vacanze dalle competizioni ufficiali, ma le società e i suoi dirigenti lavorano senza sosta nella costruzione e programmazione della prossima stagione. È il caso della B femminile, campionato dal quale arrivano i primi aggiornamenti.

Novità. Il campionato 2022/2023 potrà contare su una new entry. Infatti, ai nastri di partenza del prossimo massimo torneo regionale ci sarà anche Elmas. La compagine masese ripartirà da una guida conosciuta e di grande esperienza: Nello Schirru. Schirru è uno dei maggiori rappresentanti, a livello tecnico, del panorama cestistico femminile, e nel suo lungo curriculum può vantare 3 promozioni in serie A (con Cus Cagliari, Virtus Cagliari e proprio Elmas). “Sono veramente contento di riprendere il timone della prima squadra – commenta Schirru – stiamo facendo un lavoro certosino per costruirla nel migliore dei modi. L’Elmas merita e noi siamo qui perché ci crediamo e vogliamo rappresentare al meglio una società storica e una grande comunità sportiva che non ha mai fatto mancare affetto e sostegno”. Nelle prossime settimane attesi i nomi delle componenti del roster a disposizione di Schirru.

Neo-promossa. Dopo lo scorso torneo da dominatrice della C femminile, la New Basket Ploaghe sarà ai nastri di partenza del primo campionato sardo. Ancora nessuna notizia sul roster che prenderà parte al campionato. L’unica certezza è la guida tecnica, affidata al confermatissimo Giangiorgio Cadoni.

© Riproduzione riservata