Un’iniziativa, a libera partecipazione, riservata alle formazioni, maschili e femminili, che parteciperanno ai due maggiori tornei regionali di basket. È questo l’obiettivo del Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, nell’organizzazione, per il mese di settembre, della “Coppa Sardegna 2022”.

La manifestazione. È riservata alle società iscritte e ammesse ai campionati di C Silver e D maschile, e B - C femminile. Le iscrizioni, che andranno formalizzate da parte delle società tramite Fiponline (sezione “Iscrizione Campionati”) dovranno essere fatte entro il prossimo 2 settembre. Il doppio campionato verrà denominato “OPEN M” e "OPEN F". La formula sarà stabilita dal Comitato Regionale e successivamente comunicata.

Banco di prova. Una sorta di preparazione alla stagione che prenderà parte nella seconda metà di ottobre, come sempre. “La Coppa Sardegna 2022” inizierà indicativamente nel weekend tra il 17 e 18 settembre. La novità più rilevante è che ogni squadra potrà partecipare alla singola gara con un massimo di due prestiti speciali (oltre a quelli già previsti dal regolamento) da altre società. Prestiti che sono ammessi solo per la fase eliminatoria e possono variare anche di gara in gara.

© Riproduzione riservata