Porto Torres, le note degli Apotheosis sul palco della basilica
In occasione del 190esimo e del 150esimo anniversario della nascita, l’omaggio a Brahms e RachmaninovPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo appunPorto Torres. Protagonisti del concerto, in programma domani martedì 8 agosto alle 21.30, il duo degli Apotheosis composto dai musicisti Silvia Maria Gita al violoncello e Giorgio Trione Bartoli al pianoforte.
tamento della XVIII stagione concertistica Musica & Natura nella cornice della basilica di San Gavino, la chiesa millenaria della città diIl loro è un progetto cameristico che ha l’obiettivo di rendere omaggio a due grandi compositori della musica colta del XIX secolo: Brahms e Rachmaninov. Due colossi del panorama mondiale della musica classica dell’800 di cui quest’anno si festeggia rispettivamente la ricorrenza del 190° e 150° anniversario dalla nascita.
Il repertorio curato dagli Apotheosis esprime paesaggi sonori e contrasti emotivi di grande impatto. La sinergia tra i due strumenti, violoncello e pianoforte, rappresentano al meglio le identità dei grandi compositori, tradizionalisti e insieme innovatori, capaci di esprimere il periodo del romanticismo fissando dei punti fermi del repertorio concertistico moderno. L’evento è organizzato dall’associazione Musicando Insieme che ha presentato un programma di 21 concerti a Porto Torres e tre ad Alghero.