Arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane e per soli tre giorni "La musica del silenzio", film diretto da Michael Radford e ispirato alla vita di Andrea Bocelli.

Tratto dall'omonimo romanzo autobiografico del celebre cantante, il film vede Toby Sebastian de "Il Trono di Spade" nel ruolo di protagonista, affiancato da un ricco cast composto da Antonio Banderas, Luisa Ranieri, Jordi Molla Nadir Caselli, Alessandro Sperduti Francesco Salvi ed Ennio Fantastichini.

Il lavoro si inserisce all'interno di un progetto volto a rendere accessibili i prodotti culturali per le persone con disabilità sensoriale e cognitiva. Un'idea sviluppata per garantire a centinaia di migliaia di persone la partecipazione attiva e continuativa all’offerta culturale in Italia attraverso la sottotitolazione per persone sorde e ipoudenti, l'audiodescrizione per persone cieche e ipovedenti e l'adattamento ambientale delle sale cinematografiche per le persone con disabilità cognitive.

"La musica del silenzio", girato tra Roma, Pisa e Volterra, luoghi in cui Andrea Bocelli è cresciuto e ha vissuto la maggior parte della sua vita, racconta la storia di Amos Bardi, nato con un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. Dopo aver subito molte operazioni, il ragazzo viene strappato alla famiglia e mandato in un istituto per non vedenti. Purtroppo, le condizioni della vista peggioreranno e Amos diventerà totalmente cieco, ma la passione per la musica e per il canto gli consentiranno di avere un riscatto dalla vita, portandolo a successi sui palchi di tutto il mondo.

GUARDA il trailer:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata