In arrivo un nuovo album dei Cranberries, con alcuni inediti di Dolores O'Riordan.

Ad annunciare la prossima uscita del disco è la stessa band irlandese, che in un lungo post su Facebook ringrazia i fan per il supporto e ricorda la cantante improvvisamente scomparsa, a 46 anni, il 15 gennaio scorso.

"Vorremmo ringraziare tutti – spiegano i Cranberries - per il supporto e le parole gentili ricevute nelle ultime settimane. Come potete immaginare, questo è stato un periodo molto triste e difficile, non solo per noi, ma anche per la famiglia di Dolores. Tuttavia, leggere i messaggi che tutti voi avete inviato è stato fantastico. Vedere quanto Dolores abbia avuto un impatto positivo sulla vita delle persone è così bello e dà un po' di conforto in questo momento molto difficile".

Sono stati numerosi i fan, dopo la morte della frontwoman, che si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro del gruppo.

E nel post i diretti interessati rispondo proprio a questa domanda: "Negli ultimi mesi era già iniziato il processo di scrittura di un nuovo album, con molte canzoni abbastanza sviluppate. Dolores aveva già registrato le voci di queste tracce, quindi abbiamo deciso di finirle perché è quello che lei avrebbe voluto. Non sappiamo quanti brani andranno a comporre il disco in questo momento, ma Dolores ha voluto che completassimo la registrazione dell'album e lo pubblicassimo, e noi faremo proprio questo nei prossimi mesi".

"Oltre a finire il nuovo album - scrivono ancora i Cranberries - ci sono altri progetti in corso. Ci dedicheremo a ciascuno di loro quando il tempo lo consentirà".

L'ultimo album dei Cranberries, "Something Else", risale ad aprile 2017.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata