È morto Tommasino Accardo, storica spalla di Fiorello in “Stasera pago io”
Aveva 84 anni: con il baffetto e la coppola siciliana era diventato un personaggio molto amato dal grande pubblicoÈ morto all’età di 84 anni Tommaso Accardo, per tutti Tommasino, storica spalla di Fiorello in vari programmi e spot tv.
È stato proprio lo showman siciliano a dare la notizia, con una foto che li ritrae insieme e la didascalia “Ciao Tommasino”.
Nato a Gibellina, in provincia di Trapani, ma residente a Mentana, alle porte di Roma, Accardo era riuscito a ritagliarsi piccoli ruoli nella pubblicità e nel cinema. Fortunato l’incontro con Fiorello, che lo volle con sé in un ciclo di spot e nel popolare varietà degli anni Duemila “Stasera pago io”.
Con il baffetto e la tipica coppola siciliana, sempre pronto a ridere e far ridere, Accardo è diventato una presenza amatissima dal grande pubblico. Che non lo ha dimenticato, a giudicare dai tanti commenti social al post di Fiorello.
L’ultima collaborazione con Fiorello risale al 2008, quando Accardo prese parte a un episodio di Viva Radio 2... Minuti.
(Unioneonline/D)