"Ichnos" è il titolo del nuovo video musicale del musicista Davide Contu. Il quinto lavoro del quarantanovenne batterista iglesiente, appena pubblicato su diversi canali internet, è stato ambientato nei più importanti siti storici e culturali del centro Sardegna.

Dopo i primi quattro videoclip, tutti girati nelle spettacolari location del Sulcis Iglesiente, Contu parte alla ricerca di nuove mete: tra queste il pozzo di Santa Cristina di Paulilatino, Sa Domu e S'Orcu di Siddi, Nuraghe Losa di Abbasanta, le terme romane di Fordongianus, nuraghe Genna Maria, di Villanovaforru e infine Mamoiada dove è stato ospitato dal prestigioso gruppo Mamuthones e Issohadores della Pro loco, le cui maschere sono un simbolo della Sardegna.

Il filmato, con le spettacolari immagini del video maker Sandro Orrù, è stato dedicato al cantautore Andrea Parodi, scomparso nel 2006, autore, assieme ai Tazenda, del brano Mamojada, colonna sonora del video.

"Ichnos è un progetto nato nel 2019, ma siamo riusciti a girarlo solo tra luglio e settembre - spiega Contu - Due mesi impegnativi, soprattutto con il montaggio, ma anche stavolta è stata una bellissima esperienza, specialmente per l'ospitalità e la collaborazione del Gruppo Mamuthones e Issohadores, che hanno accettato di partecipare alla realizzazione del video".
© Riproduzione riservata