Proseguono domani al Conservatorio di Cagliari gli appuntamenti con l'VIII Festival pianistico.

In programma il secondo concerto dedicato all'opera pianistica di Claude Debussy, cui quest'anno la rassegna è dedicata nel 150esimo anniversario della morte.

La serata si apre alle 18 sulle note di "Nocturne" del pianista Davide Francesco Caddeo, a seguire la "Children's corner", suite realizzata dal grande compositore francese scrisse nel 1907: al pianoforte Sara Sulis.

Quindi i brani della raccolta "Préludes première livre", che saranno eseguiti da Noemi Mulas, Maria Jose, Palla Manuele Pinna e Rocco Mancini.

Sempre nell'ambito del Festival, il 17 ottobre è in programma un concerto del duo pianistico formato da Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel: di Debussy saranno proposti "Six epigaphes antiques", "Marce ecossaise sur un thème populaire divertissement", "Lindaraja" e "En blanc et noir".

Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell'istituzione musicale cagliaritana, il festival pianistico è divenuto negli anni un punto di riferimento per il pubblico amante della muisca classica.

L'iniziativa conta quest'anno sulla preziosa collaborazione del conservatorio "Giuseppe Verdi" di Como.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata