A Cagliari le note di Debussy con il Festival pianistico del Conservatorio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Proseguono domani al Conservatorio di Cagliari gli appuntamenti con l'VIII Festival pianistico.
In programma il secondo concerto dedicato all'opera pianistica di Claude Debussy, cui quest'anno la rassegna è dedicata nel 150esimo anniversario della morte.
La serata si apre alle 18 sulle note di "Nocturne" del pianista Davide Francesco Caddeo, a seguire la "Children's corner", suite realizzata dal grande compositore francese scrisse nel 1907: al pianoforte Sara Sulis.
Quindi i brani della raccolta "Préludes première livre", che saranno eseguiti da Noemi Mulas, Maria Jose, Palla Manuele Pinna e Rocco Mancini.
Sempre nell'ambito del Festival, il 17 ottobre è in programma un concerto del duo pianistico formato da Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel: di Debussy saranno proposti "Six epigaphes antiques", "Marce ecossaise sur un thème populaire divertissement", "Lindaraja" e "En blanc et noir".
Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell'istituzione musicale cagliaritana, il festival pianistico è divenuto negli anni un punto di riferimento per il pubblico amante della muisca classica.
L'iniziativa conta quest'anno sulla preziosa collaborazione del conservatorio "Giuseppe Verdi" di Como.
(Unioneonline/v.l.)