Nuova apparizione in tv per i dirigenti del circolo Sardica di Sofia.

Il vice presidente del circolo, Alessandro Calia, è infatti intervenuto su Boomberg tv Bulgaria in una trasmissione sul tema "La Sardegna, isola sicura in Italia che aspetta i suoi turisti".

In 15 minuti di intervista in diretta, sono state mostrate molte immagini della Sardegna, mare e non solo, con un invito ai turisti bulgari verso una delle destinazioni "al momento più sicure" per il coronavirus, oltre che luogo di incredibile bellezza, non solo del Mediterraneo.

Si è poi parlato delle similitudini tra Kucheri e Survakari bulgari e i Mamuthones e Merdules Sardi, con una rievocazione dell'antico nome di Sofia, appunto "Sardica".

Il servizio televisivo, che ha anche chiaramente mostrato il portale della Regione Sardegna con tutte le indicazioni per poter accedere all'Isola, è poi stato ripreso da altre televisioni nazionali bulgare.

(Unioneonline/v.l.)

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it