Un altro pezzo del centrodestra affianca Valentina Pistis.

Dopo Forza Italia, è Fratelli d'Italia a comunicare ufficialmente il sostegno alla candidata della lista civica "Cas@Iglesias", appoggiata anche da "Iglesias in Comune" e "Riformatori iglesienti".

"Le sue proposte - si legge nel documento firmato da Gianmaria Graziano, portavoce cittadino di Fdi - ci sembrano le migliori per poter assicurare alla città il riscatto che merita dopo il nulla dell'amministrazione Pd, rispetto al quale, nel massimo riguardo delle proposte e delle persone che lo rappresentano, siamo e sempre saremo diametralmente opposti".

Intanto c'è attesa di conoscere le decisioni in casa "Piazza Sella-Udc": tra il gruppo di cui è referente cittadino Gian Marco Eltrudis e il Pd sono state avviate interlocuzioni che potrebbero portare a un allargamento della coalizione di centrosinistra.

Un'alleanza che potrebbe avere Mauro Usai, 29 anni, come candidato sindaco.

Il nome del presidente del Consiglio comunale, seppure non ancora presentato ufficialmente, sembra il più accreditato.

Sono ufficiali, invece, oltre a Pistis, quelli di Federico Garau, 26 anni laureando in Economia aziendale, per il Movimento 5 stelle; e di Carlo Murru (54 anni, attuale direttore medico dei presidi ospedalieri di Iglesias) per "Progetto per Iglesias" e "Iglesias risorge".

Anche il Pci proporrà una lista con un proprio candidato sindaco che sarà presentato nei prossimi giorni.

Il centrodestra (composto inizialmente da Piazza Sella-Udc, Forza Italia, Ainnantis e un'altra civica in fase di composizione) si era diviso sul nome della candidata a sindaco, individuata nella giornalista Ilenia Mura.
© Riproduzione riservata