Consiglio regionale, Franco Mula passa a Fratelli d’Italia: «Scelta maturata da tempo»
Martedì la conferenza stampa a Cagliari, in Alleanza Sardegna adesso resta solo Stefano SchirruPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovi assetti in consiglio regionale, con l’annuncio del consigliere regionale Franco Mula sul passaggio a Fratelli d’Italia dal gruppo Alleanza Sardegna, che ora sarà rappresentato tra i banchi dal solo consigliere Stefano Schirru.
Per Mula, già sindaco di Orosei e capogruppo del Psd’Az, «una scelta maturata da tempo, apprezzando le posizioni del governo nazionale con la premier Giorgia Meloni impegnata in prima linea per risollevare le sorti del sistema Paese. Confido per questo che, anche nella nostra Isola, e così nel Nuorese intero, FdI possa essere parte determinante del sviluppo futuro delle nostre comunità».
Già chiari gli obiettivi di Mula, che si aggiunge al gruppo dei meloniani, composto da 8 consiglieri: «All’orizzonte ci attendono nuove sfide, fra cui le comunali di Nuoro, in cui lavoreremo con sinergia e passione per dare alla città un nuovo governo, collaborando con tutte le entità e forze civiche».
Mentre è attesa per martedì 9 la conferenza stampa ufficiale in consiglio regionale (ore 9,00), il consigliere oroseino si dice pronto «nel continuare a dare voce a tutto il territorio, mettendo al centro sanità, trasporti, giovanili. Ma soprattutto, aprendo delle interlocuzioni per valorizzare la zona economica speciale, intercettando risorse importanti per il centro Sardegna».