Donald Trump "vive in base ad un codice di menzogne, avidità ed egoismo": lo ha detto Joe Biden in campagna elettorale in Pennsylvania.

Il candidato dem alla Casa Bianca lo ha attaccato nuovamente per le presunte offese ai militari americani. "Quando si tratta di veterani è totalmente antiamericano, mio figlio Beau non è un perdente o un fesso, non ha servito con perdenti e fessi, ha servito con eroi", ha dichiarato.

"Trump ha detto che non capisce perché la gente serve il proprio Paese", ha poi aggiunto. "Ma non sorprende arrivando da un uomo che pensa solo che cosa ci guadagna lui", la conclusione.

Biden, circa le ultime dichiarazioni di Trump sul prossimo rilascio di un vaccino anti-Covid, ha poi ricordato come anche lui lo vorrebbe, pure se gli costasse le elezioni a favore di Donald Trump, ma che si fida solo di quello che diranno gli scienziati. Il candidato dem alla Casa Bianca ha chiesto "piena trasparenza sul vaccino", ammonendo che le promesse e le ripetute dichiarazioni false o fuorvianti del presidente sul virus "minano la fiducia pubblica".

Biden si è detto inoltre preoccupato del fatto che la gente sarà riluttante ad assumere il vaccino quando ce ne sarà uno davvero buono.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata