Sono almeno 400 gli studenti di cui non si ha più traccia dopo l'assalto di un gruppo armato alla scuola secondaria avvenuto venerdì sera in Nigeria.

I ragazzi potrebbero essere stati rapiti anche se una parte, dopo essere riuscita a fuggire dall'istituto scavalcando i muri di cinta, potrebbe essersi nascosta nella foresta.

L'attacco, fanno sapere fonti della polizia locale riportate dal Guardian, è iniziato poco dopo le 21.40 quando uomini arrivati a bordo di moto e armati di fucili d'assalto hanno iniziato a sparare contro un istituto nello stato di Katsina, nella Nigeria nord-occidentale, dove erano presenti circa 800 ragazzi.

La polizia, chiamata dagli addetti alla sicurezza della scuola e in parte già presente sul posto, ha risposto al fuoco consentendo così agli studenti di darsi alla fuga, ma secondo testimoni oculari molti sono stati rapiti. Centinaia di genitori disperati e personale della scuola hanno iniziato le ricerche per tentare di rintracciare gli studenti. In campo anche l'esercito e l'aviazione.

(Unioneonline/D)