Hamas ha accettato la bozza di accordo per un cessate il fuoco (si parla di 42 giorni) nella Striscia di Gaza e il rilascio di decine di ostaggi: lo affermano funzionari israeliani. 

In base agli accordi, Israele rilascerà 50 detenuti palestinesi in cambio della liberazione di 5 soldatesse tenute in ostaggio a Gaza. 

Ma da quanto filtra da fonti vicine a Hamas l’intesa per la tregua includerebbe complessivamente il rilascio di circa 1.000 prigionieri palestinesi detenuti nello Stato ebraico.

Il tavolo di negoziato a Doha, in Qatar, con la partecipazione dei capi delle agenzie di intelligence israeliane, gli inviati per il Medio Oriente dell'amministrazione americana entrante e uscente e il primo ministro del Qatar.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata